Piscine Interrate POOL'S

Piscine INTERRATE

Le piscine vengono realizzate con tecniche all'avanguardia, una struttura modulare con spessore di 2 mm in acciaio zincato a caldo con procedimento " SENDZIMIR " da rivestire con una membrana in PVC rinforzata da una rete interna.

I pannelli vengono imbullonati tra loro e vincolati al terreno e contraffortati.

Il risultato è una struttura modulare, antisismica e a perfetta tenuta idrica.

I pannelli sono predisposti per il montaggio degli skimmer o dell'applicazione di un bordo a sfioratore in acciaio plastificato.

Questa tecnologia permette di sviluppare piscine di varie forme e dimensione potendo usufruire anche di pannelli curvabili "STEELFLEX" cosi da dare libero sfogo all'immaginazione.

Contattaci per un preventivo personalizzato
  • Quanto spazio occorre?

    I contrafforti che sostengono la struttura hanno un ingombro di 80 cm; per realizzare quindi una piscina 8 x 4 mt, si ha bisogno di uno spazio di 9,6 x 5,6 mt. 

  • Ci sono limiti alle forme/configurazioni?

    I pannelli di acciaio sono modulari, disponibili anche in versioni  flessibili che quindi ben si adattano alle forme più particolari

  • Garanzie?

    Le piscine in pannelli, se trattate e soprattutto installate secondo indicazioni dell'Azienda produttrice, hanno durata pressocchè illimitata.

    Ad oggi, abbiamo in manutenzione piscine di 35 anni che non presentano alcun segno di vecchiaia. 

    I pannelli in acciaio zincato Pool's hanno garanzia di 10 anni e sono disponibili anche in versione biplastificata.

  • Che vantaggi ha l'acciaio?

    - tempi di posa più veloci rispetto al cemento/casseri

    - ottima soluzione in zona sismica; le pannellature sono predisposte alle NTC 2018 e, se richiesto, il progetto esecutivo può essere corredato di relazione tecnica redatta direttamente da Ingegneri dell'Azienda Produttrice.

    - lunga durata

    - facilità di intervento in caso di ristrutturazione

  • Come si realizzano "nella pratica"?

    Riassumendo:

    - scavo di 80 cm più largo per lato rispetto allo specchio d'acqua

    - soletta di cemento con rete elettrosaldata delle stesse dimensioni (a fondo piano, tramoggia o con scivolo)

    - montaggio dei pannelli di acciaio e livellamento degli stessi.  Installazione dell'impianto e messa a pressione dello stesso

    - reinterro del corridoio tra pannelli e terreno con ghiaia lavata

    - sistemazione della parte esterna; massetto, eventuale pavimentazione, posa del bordo perimetrale

    - posa del telo in PVC saldato in opera

  • Differenza (anche economica) tra skimmer e sfioro?

    Semplificando, le piscine a skimmer sono quelle in cui il livello dell'acqua non arriva al bordo della piscina  ma si ferma ad una decina di cm mentre, in quelle a sfioro, l'acqua defluisce in una griglia posta sul bordo della piscina.


    Una piscina a sfioro ha un costo pari a circa il 35% in più rispetto alla stessa realizzata a skimmer. Perchè?

    La struttura della piscina rimane la stessa ma, nella versione a sfioro, bisogna aggiungere le canalizzazioni in acciaio in cui defluirà l'acqua.

    Dai canali l'acqua finirà in una vasca di compenso interrata che, sia che venga realizzata in muratura che prefabbricata, avrà un suo costo.

    Gli impianti non sono gli stessi; l'impianto di una piscina a sfioro, in virtù di questa modifica nella circolazione, necessità di un quadro elettrico dedicato e di un pozzetto più grande.


    Paragonando due piscine di pari dimensioni nei due diversi sistemi, sarà chiaro che, rimanenendo su una piscina a skimmer (magari sfioratori), sarà possibile aggiungere accessori o migliorare le componenti della piscina stessa per arrivare alla versione "base" della versiona a sfioro.


Tipologie di piscine

PISCINE a SKIMMER - scarica la guida agli skimmer

Nella tipologia a skimmer il livello dell’acqua si attesta a circa 15 centimetri dal bordo perimetrale. Qui appositi bocchettoni convogliano l’acqua verso gli impianti di filtraggio e disinfezione per la depurazione.


Le nostre piscine a skimmer sono totalmente personalizzabili:

dal tipo di bocchettone al bordo perimetrale, dalla tipologia di impianti a quella del rivestimento della vasca.

Proponiamo sempre SKIMMER SFIORATORI da 79 cm in quanto consentono una più gradevole estetica oltre ad un più efficace trattamento dell’acqua.


PISCINE a SFIORO

Nella tipologia a bordo sfiorante l’acqua lambisce il livello della pavimentazione per poi essere convogliata in griglie o fessurazioni poste in prossimità del perimetro della piscina, quindi raccolta dalla vasca di compenso. La vasca di compenso è una struttura laterale che capta l’acqua superficiale indirizzandola verso i sistemi di filtrazione e che permette di mantenere invariato il livello dell’acqua.


Offriamo diverse soluzioni di piscine a bordo sfiorante, personalizzabili nella tipologia di bordo (griglia o bordo sfioratore) come in ogni loro componente.

Share by: