Il servizio di MANUTENZIONE
è necessario per un corretto funzionamento della piscina e si svolge in tre fasi: apertura, gestione settimanale e chiusura invernale.
Le operazioni per riaprire la piscina a inizio stagione devono essere eseguite con la massima attenzione per evitare di ritrovarsi nei mesi successivi a dover porre rimedio alle mancanze causate da una riapertura troppo frettolosa.
Lo scopo delle attività di inizio stagione è:
ripulire le superfici e trattarle per contrastare la formazione di alghe;
riattivare l’impianto di filtrazione, accertandosi che sia perfettamente funzionante;
riportare la qualità dell’acqua ad un livello ottimale per garantire una balneazione sicura.
Per rendere più semplici operazioni di riapertura è consigliabile, durante il periodo invernale, proteggere la vasca con una copertura adeguata.
Offriamo un servizio professionale per ripristinare la piscina in primavera che comprende tutte le attività sopra riportate.
Durante la bella stagione, per poter essere utilizzata in tutta sicurezza e igiene, è importante mantenere la piscina in ottimo stato. Il primo passo è evitare che lo sporco entri nell'impianto, avendo cura di compiere poche semplici operazioni quali tenere pulito il bordo vasca, coprire la struttura quando non la si utilizza, fare sempre la doccia prima di tuffarsi in acqua.
Queste accortezze facilitano i lavori di gestione settimanale della piscina, che restano comunque necessari a mantenere l’acqua pulita e trasparente e ad avere un impianto sempre pronto all’uso.
Insieme ai prodotti chimici forniamo guide personalizzate con i dosaggi necessari rispetto al volume d'acqua della sua piscina.
A fine stagione, quando la temperatura si abbassa e il periodo finisce, la piscina “va messa a riposo”.
A seconda della cura e della professionalità con cui si eseguono le operazioni di chiusura, in primavera l’aspetto e la funzionalità della vasca saranno in condizioni più o meno buone.
Il principale obiettivo delle operazioni di invernaggio di un impianto è proteggere la struttura dal gelo e dalle intemperie dei mesi freddi.
Anche in questo caso offriamo un servizio di chiusura della piscina nonchè tutta l'assistenza richiesta in caso vogliate eseguirla da soli.
ORARI DI APERTURA
lun - ven 9 - 13 e 16 - 19
sabato 9 - 13
domenica chiuso